UN GELIDO INVERNO regia di Debra Granik

MonkeyIsland     7½ / 10  16/06/2013 00:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film che mostra come l'ignoranza di alcune provincie rurali americane sia pericolosa e deleteria.
Fotografia perfetta per un film quasi muto, la Lawrence è bravissima e avrebbe meritato l'oscar per questo film anziché per il sopravvalutato "Il Lato Positivo".
hghgg  16/06/2013 07:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché "sopravvalutato" ? Io la ritengo una buonissima commedia recitata un gran bene, certo poi non lo so, se in giro lo esaltassero come capolavoro della commedia tutta allora si, sarebbe decisamente sopravvalutato, alla fine è solo una buona commedia.

La Lawrence è davvero brava però suvvia Monkey, l'oscar per questo ? Ma davvero credi che l'Academy si cagherebbe mai un film tanto raffinato e indipendente come questo ? Ma quando mai :) E soprattutto (questo non è rivolto a te ma in generale) stiamo ancora a dare importanza agli oscar ? Quelli che premiano Giulia Roberti e Sandra Bullock (!) e che danno un solo premio alla Hepburn (Audrey) e poi se la dimenticano quando fa svariate interpretazioni molto superiori e più mature che in "Vacanze Romane" ? Quelli che premiano Al Pacino per Scent of Woman e il Padrino I e II, Serpico, DogDay Afternoon chi l'ha visti ? Quelli che non hanno mai premiato Scorsese, Kubrick o Hithcock per la miglior regia ? Quelli che per un premio azzeccato fanno tre ******* ? Ma suvvia...
MonkeyIsland  16/06/2013 13:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Il Lato Positivo è un ottima commedia ma non l'ho trovata un capolavoro come hanno fatto gli americani (fatti un giro su imdb per capire), è un film come ne escono a decine ogni anno.

Gli oscar sono fasulli quest'anno aver dato un oscar a un film come Argo dimostra quanto sia diventata una cosa patriottica e basta, se pensi che la Jolie e Cage e appunto la Bullock nel 2010 l'hanno vinto e che ne so uno come Scorse ha dovuto aspettare trenta anni vincendolo con un remake di un già bellisimo film come Infernal Affairs, quando aveva già girata Godfellas, Toro Scatenato, Taxi Driver capisci quanto sia una fasulla.

Anche The Hurt Locker che fece il pieno qualche annof a è un film come ne esce 30 ogni anno, allora dovevano darne 10 a Tropa De Elite...
hghgg  16/06/2013 16:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah be, ma gli americani in fatto di cinema son mica capre da poco eh ;) Comunque si, ottima commedia, poi è palese che i capolavori stanno su galassie "lontane lontane" citando un'altra commedia (di fantascienza) ben lontana da quelle galassie :)
VincentVega1  16/06/2013 13:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa eh, ma cos'hai da dire contro l'interpretazione in via da las vegas di cage?

il problema è per scorsese, non per cage.
MonkeyIsland  16/06/2013 14:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No recita benissimo anche se non lo reputo un capolavoro, il suo oscar in fondo è giusto anche se trovai esagerata l'interpretazione di Penn in Dead Man Walking (venne premiata solo la bravissima Sarandon, ma vabbè).

Al limite diciamo che fu scandaloso l'anno precedente quello che vinse Forrest Gump ai danni di Pulp Fiction. Anche se in quell'anno fu premiato giustamente il superbo Landau in Ed Wood (che è incredibile visto che Burton è un regista ignorato dalla patinata Hollywood nonostante abbia fatto roba esagerata)
VincentVega1  16/06/2013 14:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto quello che intendevo io, la vittoria di cage quell'anno fu tutt'altro che non meritata. poi vabbè, a penn gliel'hanno ridato con gli interessi ai danni di mickey rourke che fece l'interpretazione della vita.

comunque l'ultima premiazione decente, a mio modo di vedere, fu quella dei coen con no country for old men. poi tutta roba da criminali (a parte il miglior film straniero che mantiene sempre la sua dignità, e quasi sempre è più bello del film vincitore).
MonkeyIsland  16/06/2013 14:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo.
L'oscar non dato per The Wrestler e dato a Milk a Penn che è si un ottimo film, ma dimostra ancora una volta come sia diventata una cosa patriottica la corsa agli oscar lascia perplessi.

La migliore interpretazione che ricordi di Penn per me rimane Carlito's Way ma anche De Palma è un regista che Hollywood ignora.

hghgg  16/06/2013 16:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto ragazzuoli, gli oscar sono una *******ta (oh poi ogni tanto a caso l'azzeccano eh, qualche film/attore meritevole l'hanno anche premiato) e l'ultima cosa su cui baso il mio giudizio su un film/regista/attore/montaggio/scenografie/musiche/attrici eccetera.
Scorsese ha vinto "il miglior film" per The Departed (buono eh, ma...tutti i capolavori precedenti ? Maddai) e MAI vinto la miglior regia e questa è comica. Poi appunto non entro nella discussione sui vari nomi perché ne ho già parlato più di quanto mi interessi in realtà :)