UN GELIDO INVERNO regia di Debra Granik

paolomagna     8 / 10  25/03/2011 10:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bel film....fatto davvero bene...con temi davvero crudi ma ben sviluppati nel film e principalmente non scende mai sul patetico...film molto forte....molto triste e scenari che sono in linea con il tema trattato e grande la fotografia.Come sappiamo la trama del film è che una giovena ragazza si deve occupare sia della madre malata di mente che dei fratelli piccoli e allo stesso tempo cerca di recuperare un rapporto con il padre per poter evitare di perdere casa e che i fratelli vengano affidati ai servizi sociali.....si deduce che la ragazzina Ree deve crescere molto in fretta ed imparare che certe volte la vita è molto cattiva.Si deduce che il film tratta principalmente di un disagio sociale.Comw ho gia detto il film è molto duro e con di conseguenza Ree viene sottoposta a delle violenze e a dei rischi piu grandi della sua età e personalmente credo che la scena piu emozionante e triste del film sia quella che si svolge in un lago.Un detto dice che la speranza è l'ultima a morire e mi chiedo si trova in questa pellicola? Certo che si e questa la si ritrova alla fine e devo dire che come idea è formidabile.Direi molto ma molto buona la sceneggiatura e davvero i miei complimenti....il tutto facilitato pure dalla storia che vale la pena.Ho sentito vari pareri sul film e qualcuno mi ha detto che gli è sembrato un po troppo lento io invece ritengo che proprio la lentezza da un che in piu al film....mio modestissimo parere.Bravi i protagonisti...mi hanno piacevolmente impressionato.
Personalemnte lo consiglio vivamente.