HISSS regia di Jennifer Lynch

alex94     4 / 10  28/08/2019 15:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pastrocchio senza capo ne coda,una pellicola a quanto pare sconfessata dalla stessa regista e rimaneggiata più volte.
Partendo già da una trama piuttosto insensata che vede un cattivone americano in fin di vita, che per catturare una femmina di cobra che a quanto pare secondo una leggenda indiana conterrebbe un siero per la vita eterna ne rapisce il compagno per far si che la femmina cercandolo vada a cadere nella scaltrissima trappola che gli ha teso.
Vabbe....
Se già la trama non è che sia particolarmente esaltante,ancora meno lo è la messa in scena,gli effetti speciali sono semplicemente orribili le fasi dove la nostra bella protagonista si trasforma da serpente ad essere umano o viceversa sono assolutamente trash (a dire poco) e fanno sfuggire più di una risata,un altra cosa che questi geni mi dovrebbero spiegare è che senso ha inserire nel film diverse scene pseudo erotiche senza mostrare assolutamente niente della protagonista....
Ma il trash non si ferma qui, un po di horror e di erotismo non bastavano,bisognava buttarci dentro anche un pò di commedia,con alcuni siparietti familiari che si possono anche risultare divertenti grazie sopratutto all'impegno degli attori ma risultano anche leggermente fuori luogo.
Non manca neanche una lunga ed insensata scena di inseguimento e il solito raccapricciante momento musical tipico delle pellicole bolliwoodiane.
Se non lo si fosse capito siamo davanti ad un bel pastrocchio che almeno ha il grosso merito di riuscire a divertire per l'enorme numero di cazzàte che ci sono state inserite dentro,gli amanti del trash non possono lasciarselo sfuggire.