BLOOD SIMPLE - SANGUE FACILE regia di Joel Coen, Ethan Coen

Satyr     7½ / 10  17/06/2007 03:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo esordio dei Coen,con un noir moderno che traccia fin da subito il futuro cammino dei due registi:inquadrature,cura per le ambientazioni,situazioni grottesche e snodi narrativi sempre coinvolgenti e ben congeniati.
Non mancano i rodati cliche del genere,ma i Coen sono dotati di talento e ironia,con un sottile humor nero mescolato perfettamente a momenti spiazzanti e paradossali.
Perfetto il quartetto di attori principali,con l'esordio di una fantastica F.Mcdormad seconda solo al vecchio Emmett Wash,vero e propio mattatore della pellicola.
Per gli amanti del cinema di casa Coen,un film fondamentale.
Terry Malloy  21/03/2008 13:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film per certi versi è straordinario: presenta virtuosismi tecnici degni di No Country for Old Man.
Satyr  21/03/2008 20:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissimo e pensare che parliamo di un'esordio....
Terry Malloy  26/03/2008 15:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si era il concetto che volevo esprimere, ma me ne sono dimenticato! quel giorno ero cotto.
però tu non valuti molto la cinematografia coeniana, o è solo una mia impressione?
Satyr  26/03/2008 19:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azzo:

9 L'uomo Che Non C'era
9-Il Grande Lebowski
9-Fargo

8.5-Non E'Un Paese per Vecchi

7.5-Blood Simple (magari mezzo punto in piu')
7.5-Crecevia Della Morte
7.5-Barton Fink
Terry Malloy  28/03/2008 20:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh purtroppo vidi solo i voti "relativamente" bassi agli ultimi tre.
sarà perchè li ho trovati straordinari. purtroppo L'uomo che non C'era mi manca, la cassetta non si sentiva!! e dire che è uno dei più belli.
Satyr  29/03/2008 01:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti spedisco anche quello....