LE RAGAZZE DI SATANA regia di Greydon Clark

DankoCardi     2½ / 10  01/04/2021 16:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte è un "Porky's" ante litteram, con ragazze pon-pon che hanno il fuoco tra le gambe e pensano solo a fare sesso col fusto di turno tra scherzi collegiali e scene di nudo sotto la doccia...e fin qui pur essendo una insulsa idiozia, il film avrebbe pure una ragione d'essere. Poi ci si mette di mezzo una setta satanica e la pellicola vorrebbe virare sull'horror ma non c'è un minimo di tensione anzi si scade nel soporifero, avvengono una serie di situazione del tutto prive di senso e le protagoniste in situazioni di pericolo continuano a fare battutine a sfondo sessuale. Per lo meno avrebbe potuto esserci un minimo di atmosfera...se tutto il film non fosse girato di giorno sotto lo scrocchio del sole: si capisce che la produzione non aveva nemmeno i soldi per affittare qualche faretto per realizzare scene in notturna. La parte finale, poi, è una interminabile sequenza di persone camminano per le campagne e basta. La regia è amatoriale e le scenografie sono casalinghe. Penso che sia giusto definirla una commedia dell'orrore: infatti la prima parte, quella comica, fà spavento e la seconda parte, quella horror, fà ridere. E stendiamo un pietoso velo sul fatto che attori del calibro di John Carradine ed Yvonne De Carlo abbiano preso parte a questa tristissima vaccata!