BARTON FINK regia di Joel Coen, Ethan Coen

DarkRareMirko     9 / 10  21/05/2011 21:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionale come solo i film dei Coen sanno essere, anche se più onirico e criptico del solito riguardo il loro stile.

Grandissimi attori, molti dei quali usuali per i due registi (come Turturro, Goodman, Shalhoub, Buscemi), scenografie molto riuscite, palese labirintico senso di smarrimento ed oppressione generale.

Qualche difetto c'è (la zanzara può per davvero causare la morte della tipa sul letto? il finale cosa significa precisamente? ed altri buchi di sceneggiatura simili) ma 110 minuti che passano così veloci non li ho quasi mai visti da nessuna altra parte.
skort  08/11/2012 19:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordissimo con le prime due frasi, ma non posso esimermi dal risponderti sulla terza: la zanzara non ha causato la morte della donna, se hai seguito il film si capisce che è Goodman che le ha sparato!!!! il finale è una chiusura che lascia intendere che quel senso di orizzonte è infinito per chi ha un cervello del calibro di quello di Turturro...per altri buchi di sceneggiatura posso solo dirti che la scatola è l'unica cosa ambigua del film, ma è chiaro che dovrebbe esserci la testa di Audrey oppure qualcosa di più cervellotico come ad esempio (il cervello di Turturro).... spero solo che la situazione della zanzara te l'abbia chiarita.
DarkRareMirko  08/11/2012 21:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo vedo da tanto tempo e non lo ricordo bene, però ho apprezzato molto il tuo intervento.

Ovviamente, si, ai tempi ho seguito il film