HA HA HA regia di Hong Sang-Soo

Ciaby     8 / 10  17/10/2012 13:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentare un film di Hong Sang-Soo è un'impresa. è il classico regista che adori in continuazione o che detesti sempre. Il suo è un cinema ripetitivo. In tematiche, personaggi, rapporti umani: gli uomini sono sempre fannulloni, un po' ridicoli, mentre le donne appaiono quasi sempre come possessive o egoiste. Eppure, il suo cinema, continua a raccontare qualcosa di nuovo in questo continuo, incessante, rispolverare di eventi. Ed è bello vederli riproposti anche in "Ha Ha Ha", che è un film che apre una fase diversa nel cinema del maestro coreano.
Ci sono sempre sigarette, sesso e alcol, ma non c'è più quella disperazione e quella morbosità tipica di certe sue opere, su tutte il capolavoro "Tale Of Cinema". "Ha Ha Ha" è una commedia che si tinge, talvolta, di dramma, rilassata, trasognata, capace di portare il buonumore anche dal solo titolo.

é un film che si conclude con una risata e riesce ad abbozzare più volte un sorriso sul volto dello spettatore. Film irresistibile, circondato da personaggi magnetici, non posso che consigliarlo: un film bellissimo e conciliante, persino divertente.
Hong Sang-Soo è una garanzia. E lo dirò sempre.
speXia  17/10/2012 15:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre avuto sta curiosità: ma te quali e quante lingue parli? Conosci lingue asiatiche?
Ciaby  04/11/2012 13:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlo inglese, francese e spagnolo. Non conosco le lingue asiatiche (a parte qualche parola sporadica), ma mi basta guardare i film con sottotitoli di queste tre lingue o, se ci sono, in italiano.
speXia  04/11/2012 14:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, pensavo ne parlassi di più, e che studiassi almeno una lingua asiatica...
Ciaby  04/11/2012 14:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No :)