SOGNI RADIOATTIVI regia di Albert Pyun

Angel Heart     3½ / 10  26/01/2011 19:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da uno dei più grandi esponenti della serie z anni 90 (con un paio di eccezioni per i suoi "capolavori" quali "Cyborg" con Van Damme e "Kickboxer 2" con Sasha Mitchell), un'altro malriuscitissimo figlio del filone postatomico lanciato da "Mad Max". Lo spunto iniziale (due bambini in un rifugio antiatomico sotterraneo che crescono leggendo solo fumetti polizieschi decidono di uscire una ventina d'anni dopo per trovare il mondo dominato da creature mutanti) poteva essere tramutato in un' esperienza trash coi fiocchi; ovviamente, non è stato così. La sceneggiatura è caotica e di una confusione allucinante (succedono un sacco di cose inspiegabili, le immagini sono incollate in un pasticcio senza senso, i dialoghi sono ridicoli oltre ogni logica), di azione ce n'è pochissima, i trucchi sono fatti da cani, e i protagonisti (John Stockwell imbambolato e Michael "American Ninja" Dudikoff di un'irritante indescrivibile) sono dei completi incapaci (così come il resto del cast tra cui si può riconoscere Lisa Blount, la strònza di "Ufficiale e Gentiluomo"). Cosa si salva? Solo la bella ed irreperibile colonna sonora.

Brutto, brutto, e ancora brutto, anche per essere un film realizzato nei mitici anni 80. Non c'è niente di peggio di un trash tarocco, insulso e mai divertente che si prende pure sul serio.
In USA sta guadagnando fama di cult, qui in Italia invece, credo sia passato in tv una volta sola per poi sparire completamente dai palinsesti televisivi (per fortuna).
Solo per masochisti ed amanti dello schifo.