NON LASCIARMI regia di Mark Romanek

Invia una mail all'autore del commento kampai     8 / 10  09/02/2012 11:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film mi ha veramente sconvolto. il commento contiene SPOILER.la storia è veramente aghiacciante: storia di un allevamento di umani che servono come ricambi di organi.la cosa sconvolgente è che questa storia la collocano negli anni 50 mentre la nostra storia si svolge negli anni 70.quindi ormai è prassi consolidata da almeno 20 anni . sia gli umani da macello, sia i macellai e la lobby che si può permettere di mantenere il clone, danno una sensazione di rassegnata normalità e di routine a questo ciclo ,è terribilmente triste vedere con che rassegnazione apprendono il loro essere semplicemente dei pezzi di carne da ricambio.l'insegnante lucy viene epurata dalla scuola quando li mette davanti il loro destino nella sua spietatezza, mentre invece si vuole che vivano in una dimensione idilliaca prima di macellarli, quando hanno raggiunto la piena maturazione fisica.bello il triangolo d'amicizia-amore-odio che s'instaura tra i protagonisti.le scene più strazianti le ho trovate nella morte di ruth( l'espianto e l'abbandono e la noncuranza del corpo, trattato come involucro) e nel colloquio di tommy e kate con madame per poter allungare la vita e rimandare la donazione, come se fosse scelta loro donare,facendo vedere che hanno un'anima ma che non servirà a niente xkè il loro destino è segnato.veramente straziante.splendido.