NON LASCIARMI regia di Mark Romanek

outsider     4½ / 10  11/07/2011 10:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, il mio commento sarà al "film" e non alla volontà interiore del regista, che, evidentemente, era buona.
Il lavoro filmico è una palla, pesante, doloroso, triste, a tratti inutile, drammaturgico, tragico, odioso perché duro da digerire.
Charlotte e Keira non possono far nulla, se non accrescere lo stupore ed il dolore dato dal compenetrarsi in una storia simile.
Unica cosa che si salva, la fotografia. Lentezza stancante, inquadrature troppo prive di dinamicità, musica da flebo.
Esasperante poi la piattezza della storia nel suo svolgersi da "ispira suicidio".
Un fatto assurdo e inconcepibile, che alcuni non hanno esitato a definire thriller... ma dove(?) per la frase-rivelazione deia direttrice, alla fine di 1 ora e 32 che vi darà solo sonno e profonda elucubrante tristezza, in quanto non riuscirete a trovare i veri motivi per cui un regista doveva masochisticamente cacciarsi in un'impresa simile.
Naturalmente non si può dare 1 a questo film. Insomma, si capisce che dietro c'è gente valida con un'idea forse solo troppo balorda per apparirci un dubbio...il fatto dell'anima....
Ma spero che non vorrete mai vedere il film per decodificare il mio messaggio.
Chi mi leggesse avendolo visto capirebbe, chi non lo avesse visto sappia che va incontro a una tortura.
A chi lo applaudisse dico "boh!"
De gustibus!
oh dae-soo  11/07/2011 11:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
A me devi dire "boh"...

Non aggiungo niente a quanto ho già scritto, mi dispiace solo che non ti sia piaciuto proprio per nulla ma credo che se uno non "entra" dentro il film tanto da ritener perfettamente plausibile la vicenda ed esserne totalmente permeato, è normale che questo non possa piacere e si riveli piatto e noioso come dici te.

Per Charlotte intendevi Corey?

Forse ti sei confuso con la Rampling che interpreta la direttrice.
Alla prossima!
outsider  11/07/2011 21:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, per l'attrice mi son confuso, comunque il discorso vale anche per l'eccellente Rampling-direttrice, ovviamente.
Attenzione, il valore dell'opera c'è. Il gradimento personale esprimo con quel voto. Se non ci fosse stato valore ( sempre se non ci fosse stato secondo me) avrei dato 3 oppure 2.
Diciamo che, per me, la noia abbassa il gradimento e dunque il valore del film in quanto tale.
Resta il fatto che, se dovessi dare un voto alle interpretazioni, dovrei mettere 8 o di più, specialmente se viste nell'ottica del raggiungimento di quello che, secondo la regia, volevano trasmettere.
Grazie del tuo intervento, le critiche costruttive sono ben accette.
A presto.