NON LASCIARMI regia di Mark Romanek

Xavier666     8 / 10  26/04/2011 17:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andrew Garfield mi era molto piaciuto in quel piccolo capolavoro di Boy A. Stessa espressione smarrita, tenera, ottima per un protagonista con cui bisogna avere l'empatia necessaria per trovare un film commovente. La Mulligan ormai una certezza e leggermente inferiore ai primi due la bellissima Knightley.
Considerazioni sul film: onestamente in certi punti l'ho trovato molto descrittivo il che lo ha reso un po' pesante, mi ha invece colpito la vicenda, il 1978 alternativo, un film di fantacienza che di fantascienza aveva poco, un film che oltre a raccontare la triste storia di questi alunni speciali, si sofferma un po' troppo sulla storia, sul triangolo amoroso dei tre protagonisti (in effetti gli altri attori presenti sono solo contorno e nient'altro)
Per cui se lo prendiamo come film drammatico è proprio un gran bel film.
(E ripeto: la Mulligan è strepitosa)
La fantascienza invece ... A quella ci ha già pensato Michael Bay.
(Non riesco a collegare un film come questo alla fantascienza vera di Carpenter, proprio no, questa è una storia maledetta di un amore struggente, Carpenter denunciava la società!)