WANTED SABATA regia di Roberto Mauri

daniele64     4 / 10  09/09/2019 23:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un' altro Spaghetti Western dell' epoca della decadenza , quando ogni anno si sfornavano decine di prodotti più o meno mediocri , badando solamente ad incassare più di quanto speso . E qui la produzione spende veramente poco , tra misere locations laziali ed un cast senza alcun nome di pregio . L' ex culturista Brad Davis è legnoso ed inespressivo come pochi , un po' meglio fa il cattivissimo Vassili Karis ( che indossa addirittura lo stesso giubbotto usato in " Lo chiamavano King " ! ) , il resto è davvero gente di terza o quarta schiera , e si vede ... Il regista Roberto Mauri già non era un granchè , ma con questi mezzi poteva fare davvero ben poco . Il riferimento a Sabata , naturalmente , è del tutto apocrifo ed è solo un escamotage per attirare i gonzi , visto il successo dei film di Parolini con quel personaggio . Intreccio con risvolti gialli , con " perle " tipo cadaveri e svenuti che si muovono e scritte in italiano sui manifesti delle taglie . Ma la cosa migliore è l' involontaria battuta dello sceriffo dall' improbabilissima capigliatura da playboy degli Anni '60 ( Gino Lavagetto ) : rivolto all' ultimo testimone , dopo che gliene hanno ammazzati ben cinque ( ! ! ) sotto al naso , dice " Ora ti potrò proteggere meglio ! " Aiuto !! Il mio voto è 4 .