WHITE CHICKS regia di Keenen Ivory Wayans

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  20/08/2013 11:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Wayans giocano a fare Mrs.Doubtfire rivoluzionando anche il colore di pelle per arrivare ad assomigliare alle sorelle Wilson,con tette rifatte e tutto l'armamentario necessario per essere in forma smagliante e essere irriconoscibili agli occhi di tutti.

Il risultato non può che rivelarsi una grande trovata per mettere in scena gag irresistibili e delle situazioni incredibilmente normali per il sesso femminile,ma che dal punto di vista dei fratelli Wayans sono delle vere e proprie imprese(andare a fare shopping,cantare canzoni pop a la Britney Spears,ballare in discoteca ecc).

In questo modo si generano risate incontenibili e il pubblico medio che apprezza commedie non tanto volgari ne rimane estasiato.Dopo Scary Movie,Ivory Wayans dirige un prodotto soddisfacente per buona parte di durata.
Il finale non si discosta tanto dai soliti happy ending e luoghi comuni tipici dei film comici prima esilaranti e poi con delle conclusioni affrettate e stucchevoli,però diamo merito a regista e sceneggiatori di aver ideato un buon film divertente da prima serata.

Consigliato per farsi delle sane spanciate in compagnia di amici.
Saluti da tnx.
Torok_Troll  20/08/2013 17:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che Mrs.Doubtfire, qui hanno preso come modello "A qualcuno piace caldo" con Tony Curtis e Jack Lemmon che si travestivano da donne per entrare in una band di sole donne e fuggire così da un gruppo di gangster che gli davano la caccia. Film particolarmente scabroso e spregiudicato per l'epoca in cui fu girato (anni 50) in cui si toccavano le corde del travestitismo e, nel finale, persino dell'omosessualità (ovviamente, sempre in un ottica leggerissima e per lo più scanzonata).
Certo che i fratelli Wayans come donne sono orribili! Paiono du travoni pieni di botox e con la parrucca, bleah! Bisogna proprio avere dei gusti schifosi per trovarli lontanamente attraenti.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  24/08/2013 14:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco io intendevo un film più recente perché il capolavoro che citi tu è intoccabile.
Viviamo in un'epoca nella quale ci si accontenta di quello che si ha fatto con i mezzi meno sofisticati di quelli di allora.
A Qualcuno Piace Caldo possiede una classe e una direzione inarrivabili.