OCCHI DI CRISTALLO regia di Eros Puglielli

Invia una mail all'autore del commento federex     7 / 10  30/11/2004 19:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con dei limiti tipici del genere "serial Killer alla riscossa" ma pregevole, soprattutto per il fatto che si tratta di un film Italiano.

A prima vista il film sembra ambientato in una metropoli del Sud, Napoli, forse. Ma non è così. Probabilmente per risparmiare sul budget, il film però non è girato in Italia, ma, da quanto mi parrebbe di intuire dai titoli di coda, in Bulgaria. Ma questo non fa che conferire fascino al film, che appare ambientato in un "non luogo", dove la gente ha nomi italiani, libri scritti in inglese e auto ex-soviet.

il seguito leggetelo solo SE AVETE GIA' VISTO IL FILM!!!!!!!!!!!!!!

Peccato che come il 99,9% dei film sui serial Killer si perde nel finale (a parte Psyco e Seven, io li boccio tutti). Soprattutto nella scelta del Killer: Primo perchè nelle scene all'orfanotrofio, da bambino è poco più piccolo di Jaccio e poi da grande i due dimostrano almeno 20 anni di differenza. E secondo, ok, va bene che non tutti gli psicopatici rovinati dalla madre da piccoli devono per forza avere un aspetto malaticcio e s****to ma questo qui proprio non ci azzecca nulla, un ragazzone con le spalle larghe, lampadato e col capello liiscio curato! Sembra Mario Merola! Maddaiii
Scooper  07/12/2004 17:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi visto il film con un po' più di attenzione, senza voler per forza fare il critico, avresti notato che si parla di mutamento dell'io nello stadio finale della vita di uno psicopatico dei livelli del protagonista...se avessero da subito reso l'assassino brutto, sporco e con lo sguardo da pazzo...1) si sarebbe subito capito che era lui il colpevole e il film sarebbe diventato di una noia mortalle!!!!
2) come credi avrebbero potuto realizzare questo mutamento dell'io?
Film forte ma molto intenso...attori bravissimi...lo cascio sempre il migliore!
Ciao

Invia una mail all'autore del commento federex  08/12/2004 20:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io penso che anche senza presentarci un tizio brutto, sporco e con lo sguardo da pazzo, si sarebbe potuto lavorare un pò di più sul "cattivo". Questo qui mi ha dato proprio l'impressione di non essere stato minimamente studiato, e la parte affidata al primo attore che è capitato di lì.
Saluti
riukil  19/01/2005 03:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe diventato una noia mortale?sarebbe?come sarebbe,il film è una noia mortale