SCRAP HEAVEN regia di Lee Sang-il

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7½ / 10  04/01/2011 15:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto un sacco questa sorta di fight club dagli occhi a mandorla :D
Iniziamo coi pregi :

- Joe Odagiri : fenomenale nel ruolo ti Tetsu ( una sorta di tyler durden fincheriano ) al punto di eclissare la comunque buona recitazione degli altri protagonisti. E' lui il vero idolo indiscusso della pellicola , che ricorda incredibilmente l'Asano dei tempi migliori e non solo nel look.

- Ho sempre adorato i film nei quali violenza,dramma e ironia si fondono in modo omogeneo senza risultare noiosi / fastidiosi e in questo riesce davvero bene : se nella prima ora di film le risate non mancano di certo ( la scena iniziale della cartigenica ad esempio XD ) la seconda parte del film diventa piu' introspettiva e cupa ( vedi la bellissima scena del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ).

- stilisticamente è davvero girato bene

Ma ora veniamo alle note dolenti :

- Ci sono dei buchi di sceneggiatura piuttosto clamorosi : molte cose sembrano buttate li a caso, come se il regista avesse fretta di finire il film e per giunta senza aver chiaro manco lui in che modo

Nel complesso pero' è 1 opera affascinante , che anche se per certi versi sa di gia' visto un occhiata la merita eccome, divertimento assicurato e un paio di sequenze memorabili :)