GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPER EROI regia di Brad Bird

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  02/01/2013 18:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non perde mai il suo fascino.L'ho rivisto dopo un bel paio di anni e ancora è un piacere per gli occhi.Brad Bird è un asso in fatto di regia,la sua materia è l'action e si è sempre saputo sin dai suoi primi lavori(appunto questo e anche Gigante Di Ferro,poi sfornerà in seguito l'acclamato capitolo finale di Mission Impossible).Una famiglia di supereroi che deve convivere con super problemi dei comuni mortali,che si rafforza e si salda come nucleo quando lottano per la loro vita.
Nel momento in cui i membri della famiglia si mettono all'opera,si assistono a scene incredibili appunto..soprattutto la sequenza in cui Flash sfrutta i suoi poteri al massimo della sua capacità,ancora sono riuscito a bisbigliare un Wow.
Grafica sbalorditiva ma questo ormai è un marchio di fabbrica Pixar,doppiatori irresistibili(Laura morante nei panni di Elastigirl è una scelta azzeccata),e la sceneggiatura scorre molto bene,senza nessun punto che perde di ritmo tra storia accattivante,sviluppo degno di un film,action mirabolante e picchi di comicità non invadenti e piacevoli da gustare...insomma tutto quello che serve per il pubblico che non si vuole sorbire il Watchmen di turno.(che ritengo comunque un signor Film che spacca il cul.o alla Marvel)
Si becca il mio 7 e mezzo.Rimane ancora adesso una prelibata creatura Pixar,con un Oscar al Montaggio Sonoro meritato.