GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPER EROI regia di Brad Bird

Rand     8 / 10  14/09/2011 12:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri in tv, devo dire che Brad Bird si dimostra un ottimo regista per film di animazione, anche ratatuielle era ottimo. Qua si cimenta con una famiglia di supereroi che or, mai vivono nell'anonimato, indubbiamente il punto di forza del fil oltre alle animazioni semplici ma d'impatto sta nella storia, semplice ma coinvolgente. Insomma un altro ottimo film della pixar che sa comunque coinvolgere come non mai, vedendolo o notato anche che Megamind in parte ha copiato la vicenda dello sfigato che diventa supereroe. La colonna sonora in mano al grande Michael Giocchino si rivela complementare al film, che oltretutto mi sembra fosse in 3D quando uscì al cinema. Le scene d'azione sono infatti pirotecniche e mai banali, le ambientazioni perfette, un paluso al robot con braccia snodate, certo si è semplificato molto l'animazione di alcune scene, basta vedere la semplicità dei grattacieli, non ho capito se verrà fatto un sequel tanto che il regista è passato adesso al genere action e riverdirà i fasti di missione impossibile, protocollo fantasma.