GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPER EROI regia di Brad Bird

Peanuts02     8 / 10  04/08/2017 12:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Pixar sforna il suo primo film con protagonisti del tutto umani, e mette alla regia Brad Bird, regista già amatissimo per l'ingiustamente sottovalutato "Il gigante di ferro"
Dal punto di vista tecnico si può dire che il film è stato realizzato con tutti i crismi. Il contrasto tra la grigia realtà quotidiana e il realismo dei colori dell'isola è ottimo. È anche lodevole la decisione della Pixar di non creare personaggi umani che fossero realistici, ma personaggi cartooneschi che risultano subito identificabili e riconoscibili.
La comicità è in puro stile Brad Bird, e si riflette molto sul concetto di crisi di mezza età, che di certo molti bambini non capirebbero. Si nota infatti che nel film non troviamo scenette messe lì solo per divertire, ma perlopiù "normali" situazioni familiari che risultano però esilaranti. Non manca un pizzico di cinismo che non guasta,
L'azione, invece, rievoca alla grande i film dei tempi d'oro dello spy-movie.
Se devo trovarci un neo forse direi che il film si concentra troppo sul padre di famiglia Bob anzichè sulla famiglia del titolo. Ad ogni modo,mad ogni componente viene data la giusta caratterizzazione che fa sì che lo spettatore ci si affezioni subito.
Nient'altro da aggiungere, se non che è che merita ben più di una visione.