caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE AMANTI DI DRACULA regia di Freddie Francis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     6½ / 10  06/10/2014 23:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Christopher Lee alla riscossa, sempre più permalosetto, maltrattadonne e con poche pretese. Davvero scarso come visione di flagello, senza contare la sua furbizia paragonabile ad un Dodo.

Un terzo capitolo che vede il tempo di esilio di Dracula accorciarsi in modo brutale ed in un paio di anni dal precedente film l'atmosfera ha perso molto retrogusto vintage, anche per la decisione di nascondere i luoghi di ripresa, non mostrando il maniero, ne i villaggi (oltre i tetti e gli interni).Ridicolo il modo di resuscitarlo e brutto il modo di dirigere il preticello per tuta la parte centrale. Non tutto è da buttare però, lo spunto è una variante di quello classico ma risulta meno banale del precedente gruppetto di suicidi (però anche meno horror) e gli interpreti fanno il loro lavoro onestamente, anche se tra i protagonisti innamorati uno pare un giovane Lucio Battisti e la sua morosa cappuccetto rosso da adulta.

Si segue più piacevolmente quanto il primo film, ma dopo la tegola al monsignore il film comincia ad avere troppe forzature. Buono il finale.