UNA SPIA PER CASO regia di Douglas McGrath

BlueBlaster     6 / 10  07/11/2014 02:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica parodia sui film di spionaggio ma ancor meglio su un pezzo di storia degli U.S.A. ossia i rapporti con Cuba nel caldo periodo dell'ascesa di Fidel Castro.
Per me non è proprio il remake de "Il dittatore dello stato libero di Bananas" anche se vi sono dei riferimenti e non ultimo un colorito cameo di Woody Allen che ancora una volta mi tocca dire è la cosa migliore del film!
La prima volta lo vidi che avevo una giornataccia e non mi piacque (mi addormentai) ma ho voluto dargli una seconda possibilità e devo dire che alla fine è riuscito a strapparmi più di una risata anche se siamo dalle parti della comicità spiccia e a volte stupida.
Il cast non è per niente male tranne purtroppo proprio il protagonista Paul Guilfoyle che non mi ha preso per nulla...John Turturro fuori di testa, forte pure Alan Cumming nella parte di Batista e non ultimo Anthony LaPaglia nell'improbabile ruolo di Fidel!
Bel finale e sopratutto un paio di scene davvero divertenti che neutralizzano alcune davvero di bassa lega tipo l'intervista sotto effetto di LSD o tutte quelle scenette con i discorsi grammaticali.
Purtroppo la regia è di stampo televisivo e la versione italiana che ho visionato non era di gran qualità...