LOVE AND SECRETS regia di Andrew Jarecki

Spotify     5½ / 10  03/04/2015 18:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione! Mi aspettavo un film totalmente diverso, e invece mi son ritrovato a guardare questo pseudo-dramma-sentimentale-familiare (a me non piacciono proprio). Poi si, avevo letto che era una pellicola riguardante tale cosa, però non pensavo in modo così marcato. A dire la verità pensavo che avrei guardato un thriller "ignorante", violento e spietato. Invece sono stato drasticamente smentito. Regia abbastanza piatta, eccetto per qualche buona, sporadica scena di suspance. Molto prevedibile, ripetitiva e insipida, per non parlare poi di quanto è lenta. Diciamo che questo Jarecki, tra l'altro ho visto che non è un regista molto prolifico, con questo suo film non mi ha suscitato pressochè nulla. I personaggi almeno, son ben caratterizzati, su tutti Gosling. Poi, sinceramente, l'ho trovato anche un film inutile, visto che la storia reale è ancora un mistero, e quindi sono arrivato alle conclusioni che non ha senso fare una pellicola su un fatto del genere. Sceneggiatura paurosamente ripetitiva e senza alcuna idea veramente interessante. Tuttavia non è pessima ne ho viste di peggiori. La fotografia non mi è piaciuta per niente, sgranata, anonima, sembra quella di un film per la televisione. Anche la colonna sonora non è chissà cosa anche se non la metterei tra le cose peggiori del film. Alla fine a non far affondare completamente la nave ci pensano gli attori che se la cavano tutti abbastanza bene: Gosling è bravo, mantiene si un po' la stessa espressione per tutta la pellicola, però riesce comunque a confezionare una buona prova, e forse anche proprio per il motivo che ho spiegato nella riga di sopra. La Dunst anche se la cava, e mi è piaciuto pure l'attore che interpreta il padre di David Marks/Ryan Goslig. Tra le altre, poche, cose buone, ci sono alcuni momenti discreti nella prima parte, ed altri nella seconda.

Bruttino, mi aspettavo di più. Finale prevedibile.