LOVE AND SECRETS regia di Andrew Jarecki

The Gaunt     5 / 10  03/05/2017 21:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Love an secrets è un film che tocca diversi registri, più melodramma che thriller. Un amore che poteva essere una bella favola tra due individue di estrazione sociale molto differente, il cui rapporto diventa progressivamente angoscioso, quasi a testimonianza di un connubio malassortito malgrado il sentimento di partenza. Le differenze invece di essere limate si acuiscono ulteriormente e attraverso lo sguardo della donna, il suo compagno assume connotazioni sempre più sinistre. Chiaramente ispirato alla vicenda di Robert Durst, Jarecki risulta più convincente nella dimensione melodrammatica dove riesce a far emergere i personaggi, mentre sul versante thriller mostra i suoi limiti, occhieggiando eccessivamente non tanto ad Hitchcock quanto a De Palma. Un film che mi ha convinto poco, specie nella parte finale, tuttavia molto utile a posteriori perchè sarà la molla che sancirà l'incontro fra lo stesso Durst e Jarecki, che porterà al concepimento e la messa in onda di quel capolavoro televisivo che sarà The Jinx.