I RAGAZZI DELLA ROMA VIOLENTA regia di Renato Savino

baskettaro00     6½ / 10  11/12/2010 23:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che denuncia la violenza che avevano i giovani negli anni '70, violenza sfortunatamente presente ancora tutt'oggi.
Al centro un pugno di ragazzi appartenenti all'alta borghesia romana, nazisti, misogini e senza il minimo rispetto per chi li circonda.
Per tutta la durata si respira un clima marcio e trucido, proprio come i protagonisti, e naturalmente le loro vicende son un pugno nello stomaco non indifferente con tanto di stupri abbastanza pesanti e un linguaggio non proprio colorito.
Un film che comunque merita d'esser visto per capire cosa è la delinquenza giovanile, ma avverto che la visione non lascia impassibili.
Recitazioni assai scarse...
baskettaro00  29/06/2011 13:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah vabbè, con '70 si intende 1970-1979.
ci tenevo a precisarlo:)
baskettaro00  12/12/2010 00:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei precisare che alle vicende del gruppo di ricconi s'alternan quelle di una manica di semi-poveracci che tendono ad imitare i primi;)
KOMMANDOARDITI  12/12/2010 02:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I personaggi più assurdi e ridicoli sono senza dubbio: il ragazzo che si scòpa i flipper (!), il barbuto che si sfregia le braccia per ricattare un negoziante (!!) e la neo-nazista che gode a farsi stuprare dal branco (!!!)

Per non parlare del giornalista che all'inizio incita gli intervistati a gridare alla pena di morte per tutti i delinquenti...Teribbbbbile! :D
baskettaro00  12/12/2010 12:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente questi sono i più pazzi.
comunque non ricordo il giornalista che incita la gente a dir della pena di morte, ricordo solo la gente che lo dice senza nessuno che glielo impone.