IRREVERSIBLE regia di Gaspar Noč

Nano     2 / 10  17/02/2003 11:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il film esce dagli schemi, il piano sequenza ininterrotto con telecamera che gira può essere un idea innovativa ma dopo 5 minuti ti porta ad un enorme rottura di co****ni, la Bellucci è paragonabile per espressività alla Marini in "Bambola" e la storia rasenta la banalità, assolutamente da non far vedere ad adolescenti, certe scene non sarebbero metabolizzate.
Invia una mail all'autore del commento Caleb  30/08/2003 04:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre l'essere belluino, oltre l'apprezzabile sforzo artistico di chi sta dietro la cinepresa e il montaggio, il film non fà altro che suggerire un quadro realistico e probabile...è forse questo che fà sgomentare, il pensiero di poter esser costretti a vivere circostanze tali da gettarci nella più completa disperazione e impotenza e in grado di svelarci brutalmente la nostra condizione inerme o forse nell'accettare la terribile risposta di NOè alla tesi iniziale "il tempo distrugge tutto"..ma la risposta al dire il vero è parziale e faziosa, in realtà l'autore prende solo un pezzetto del Tempo che aimè viene accusato nella sua integralità. Disimpegno o sofisma?
A parte cio è ammirevole l'intensità e il coinvolgimento che è in grado di esercitare, aspetti non di certo trascurabili a mio avviso.
Invia una mail all'autore del commento Caleb  30/08/2003 04:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi