IRREVERSIBLE regia di Gaspar Noč

dr_gig     8 / 10  14/01/2005 01:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma voi in questo forum non avete capito un caxxo...
eh si perchè non c'è nessuno tra di voi che abbia avuto un solo apprezzamento per questo film, che invece secondo è una vero punto di non-ritorno per il cinema...IRREVERSIBLE non si torna indietro.
Voi tutti vi siete fermati all'apparenza, al semplice commento delle immagini per quello che sono, e non cosa in realtà nascondono! E cioè in incredibile viaggio nella rivoluzione del linguaggio filmico.
A parte le provocazioni di Noè, e ciò non è una sorpresa visto i lavori precedenti, nessuno si è soffermato neanche un pò sulle tecniche usate?
Bè se almeno qualcuno ne capisce veramente di cinema non può non aver notato che il film è composto da solo una 10-15 piani sequenza, tutti legati dai volteggiamente aerei, e la cosa è genialmente perfetta perchè se il film potrebbe leggersi come un'unica sequenza.
Non potete non aver notato che sono stati usati pochissimi mezzi per realizzarlo (cosa che ormai non siamo più abituati a vedere); girato con pochi soldi e nonostante tutto con un ottimo risultato. Non potete aver notato che da solo Noè a firmato quasi tutti i ruoli: regista, montatore, produttore, sceneggiatore. Sfido chiunque a fare di più!!!
Non ci credo che non avete notato che non è il solito film...e non per questo va disprezzato a tal punto!
Ma forse a voi bastano i soliti polpettoni americani stile SpiderMan o meglio ancora Christams in Love!!! BUONA FORTUNA
tore  08/06/2005 19:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di sicuro meglio spider-man in confronto a questa *****
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/01/2005 12:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non possiamo non aver notato la tua antipatia per la nostra cara lingua...
andy82bof  14/01/2005 13:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EEEEhhhh ma che PPA.l.l.e!!!! Sta storia che se a uno non piace il film che piace a me allora per forza è un incompetente che guarda solo christmas in love e spiderman... a me personalmente il film in questione mi ha fatto svarionare, con 'sta regia alla videoclip fintamente alternativa, fatta solo per stupire... Il fatto poi che Noè si sia prestato alla regia al montaggio alla sceneggiatura, secondo me è un fatto negativo: forse se lasciava ad altri i lavori di sceneggiatura ne usciva qualcosa di meglio. Cmq, per la precisione:no, non mi piacciono i film boldi desica (povero padre!), no, non mi piacciono i film presi dai fumetti marvel. Di questo film si è parlato tanto solo per la scena dello stupro. Personalmente mi ha più angosciato tutto il film Evilenko benchè si vedesse molto meno. Interpretazione della bellucci INCOMMENTABILE.