UN CORPO DA REATO regia di Harald Zwart

BlueBlaster     6½ / 10  09/05/2014 16:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carina e divertente commedia nera da guardarsi a tempo perso...
Ha una costruzione narrativa un pò particolare che non ho disdegnato e che da quel tocco di originalità che non guasta...la storia è simpatica e ben costruita nei tempi comici ed anche se non ci si sbellica dalle risate il sorriso lo strappa spesso e volentieri!
Liv Tyler stupenda femme fatale che simboleggia il "vero essere della donna", ci credo che tutti (e qui le somiglianze con "tutti pazzi per Mary" si fanno sentire) i protagonisti facevano la bava per lei.
Il cast mi è piaciuto abbastanza anche se avrei invertito i ruoli tra Paul Reiser ed il prete interpretato dal mitico Richard Jenkins mettendo quest'ultimo tra i protagonisti, bene l'onnipresente Goodman, il solito Dillon e Michael Douglas invece poco sfruttato.
Purtroppo paga un pò lo scotto di una regia piatta ed anonima che non ha guizzi se non nel divertente finale sulle note di YMCA dopo un intreccio di equivoci ed un elaborato mexican standoff che era epilogo ovvio.
Manca quella verve (che una colonna sonora degna avrebbe potuto aiutare ad avere) per rendere il film davvero divertente e riuscito ma è stata una visione piacevole.