ENTER THE VOID regia di Gaspar Noè

Dom.Marchettini     4 / 10  01/02/2012 06:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sontuoso.
Quasi quanto banale e presuntuoso. Inutilmente didascalico, aggiungerei.
Prevedibile.
Cosa sarebbe? Psiconautica da kindergarten?
Gaspar Noè è uno per cui la visionarietà sono quatrantaquattro neon, interminabili pianosequenza rotolanti, caleidoscopi in c.g.i. sull'obbiettivo e la mdp che plana come una pulce (psichedelica?) da un punto all'altro dell'inquadratura!
Il tutto con contorno di atmosfere finto/morbose, fra un pezzotto di Alex Grey e il Gondry meno ispirato.
Ridicolo.
L'Ineffabile beato che riesce a suggerirlo...
Alla fine di certe cose chi sa, sa. E chi non sa sicuramente non ci arriva con un film (come questo!).
La confezione è impeccabile.
Ma il tutto è al servizio di una dinamica(?) narrativa che al decimo minuto stanca. Figuriamoci per DUE-ORE-E-QUARANTUNO!
Non so come qualcuno abbia anche solo potuto avvicinarlo a Lynch.
Insomma: bocciatissimo.
Lucignolo90  18/05/2013 01:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito incompetente. Nulla di nuovo da parte tua
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  01/02/2012 20:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento lievemente modificato, non sono ammessi insulti ad altri utenti quando si vota un film. Grazie.
Dom.Marchettini  02/02/2012 02:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..E quali utenti avrei nominato, di grazia?
Questa qui è CENSURA, a casa mia.
Cioè.. io dico che (ovviamente secondo me -ma speravo fosse sottinteso, essendo questa una sezione dedicata ai commenti personali-) questo "film" è un goffissimo "giocattolone che può entusiasmare solo un idiota", e mi si accusa di aver offeso altri (peraltro imprecisati!) utenti del forum??

0_________+

Complimenti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/02/2012 09:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come regola generale del sito non permettiamo di votare dei film dicendo "può piacere solo a degli idioti", perché così facendo esprimi un giudizio negativo non sul film, ma su tutti quegli utenti a cui il film è piaciuto. Niente censura, solo buona educazione e rispetto per gli altri, tutto qui.
Ciao
Dom.Marchettini  02/02/2012 15:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No e poi no... ci tengo a ribadirlo.
Quella che fate è CENSURA, tout court.
E proprio non mi va di spiegarti la differenza con il "rispetto per gli altri".
Anche perchè, se mi uniformassi al tuo metodo deduttivo, adesso dovrei offendermi perchè mi hai dato del maleducato.
scantia  09/02/2012 15:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...appartieni al Clan di Celentano?
Dom.Marchettini  15/02/2012 00:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè?
Mi interesso a Celentano tanto quanto al folk neozelandese, sai com'è...
scantia  15/02/2012 19:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nobilitare le proprie opinioni sostenendo di essere stati censurati
Dom.Marchettini  23/02/2012 00:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace dare questa impressione, non ho cercato di nobilitare un bel nulla. Un'opinione è soggettiva per definizione; capirai che motivi avrei di nobilitarla...
Semmai al clan di Celentano appartiene il/la cyber-sceriffo/a che ha tagliato il mio commento senza uno straccio di ragione valida.
Del resto basterebbe leggere un pò più attentamente quanto sopra, per rendersene conto.
Nobilitare le proprie opinioni sostenendo di NON censurare è esattamente quello che ha fatto Jellybelly (tra l'altro nick simpatico che mi ricordava i Pumpkins, ma vabbè..)!
Mai sentito parlare di "transfert"???
Vi calza a pennello, direi.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/02/2012 15:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', pensala come ti pare. Rimane il fatto che non permettiamo di commentare un film inserendoci frasi del tipo "Chi l'ha apprezzato è un idiota" o "chi non l'ha apprezzato è un deficiente". Ora lo sai, la prossima volta cerca di evitare. Ciao.
Dom.Marchettini  02/02/2012 23:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato il saluto romano.
...O ne usate un altro tutto vostro?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/02/2012 09:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello è sorpassato, preferiamo strizzarci l'occhiolino con fare ammiccante.
Dom.Marchettini  06/02/2012 03:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma strizza St...... ! XP
Dom.Marchettini  01/02/2012 15:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errata corrige: "L'Ineffabile beato CHI riesce a suggerirlo..."
Esilaranti i commenti di chi lo osanna quale ineguagliabile "esperienza" meta-cinematografica.
A chi l'"Esperienza" la cerca davvero, io consiglio "Satantango".
Quelle sì che sono ore (e neanche poche) spese bene davanti al video.