ENTER THE VOID regia di Gaspar Noč

willard     7½ / 10  18/01/2012 17:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che trip 'sto film! Il regista Gaspar Noé ci porta in un viaggio extra-corporeo del protagonista per oltre 2 ore e mezza.

Già l'innesco della storia, girato in un'esasperata soggettiva di un trip da ecstasy vero e proprio, ci fa capire che avremo a che fare con qualcosa di molto particolare.

Successivamente la vicenda prenderà una svolta che ci farà letteralmente fluttuare nell'aria per quasi due ore.

Non voglio svelare troppo, ma preparatevi ad un'esperienza sperimentale che mi ha ricordato un po' le visioni estatiche alla David Lynch (specie di "Inland Empire" (2006) che a me ha annoiato parecchio) e i mostri interiori di Cronenberg, anche se, personalmente, ho capito abbastanza presto dove la storia sarebbe andata a parare, ma questa consapevolezza era probabilmente insita nell'incipit stesso della storia.

Potete decidere di andare preparati a questa proiezione in due modi: o riforniti di una bella dose di caffeina per tenere alta l'attenzione per tutta la durata del film o rilassati per farvi trascinare senza far resistenza per 160 minuti di trip allucinogeno.

Buon viaggio!