L'ORDINE NATURALE DEI SOGNI regia di Ricky Gervais

TheSorrow     7½ / 10  11/03/2016 16:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scritto da quel mezzo geniaccio di Gervais insieme a Stephen Merchant, suo collaboratore, co-autore nonchè amico - insieme hanno realizzato anche quella ****ta che porta il nome di "The office"- "Cemetery junction" svela il lato meno cinico e spietato del comico britannico, senza però scadere in quei facili sentimentalismi che frequentemente appesantiscono pellicole simili.

Gervais racconta con leggerezza e un filo di malinconia la storia di tre ragazzi di periferia che si stanno affacciando all'età adulta e che devono fare i conti con tutte quelle problematiche che essa prevede, ma lo fa senza dimenticarsi nel mazzo la propria carta vincente: l' ironia, estratta con tempismo ed efficace nel dare maggior respiro ad una vicenda altrimenti non certo inedita.

Nonostante non si tratti di una pellicola rivoluzionaria, grazie anche a un cast affiatato e ad un'ottima colonna sonora "Cemetery junction" è un buon esempio di come si possa fare ancora una buona commedia con pochi, semplici ingredienti ma ben miscelati.
TheSorrow  11/03/2016 17:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito di Gervais: consiglio fortemente il suo show "Out of England", che potrete trovare anche sottotitolato in italiano su youtube... risate garantite! Astenersi benpensanti.