LAWRENCE D'ARABIA regia di David Lean

TheShadow91     8½ / 10  28/05/2015 18:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film diviso in primo e secondo tempo.

Primo tempo: S P E T T A C O L A R E!!!!!!Fa ciò che solo un kolossal riesce a farti fare.Farti respirare e godere a pieni polmoni atmosfera e magia.Non ho mai amato le ambientazioni desertiche,ma in questo film David Lean è stato un vero e proprio mago!!Ovviamente il film non è stato certo uno "screensaver" fatto di paesaggi desertici, ma anche il biopic di Lawrence è riuscito a svilupparsi perfettamente: spicca in primis l'eroismo e l'umanità del protagonista,seguito dalle dure regole di sopravvivenza della civiltà desertica (un far west nella sabbia insomma) e non ultimi gli interessanti sviluppi politici

Ecco,dopo un primo tempo a dir poco perfetto,tutti questi elementi per me sono iniziati a venire un pò a meno.Perlopiù è stato un piccolo e personale calo di intensità,eccetto che nell'incredibile momento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,per poi far spegnere di botto il film nei momenti finali di caos politici,ovviamente coerenti col biopic,ma personalmente hanno rappresentato momenti senza il minimo fattore emotivo;deludente infatti anche la sequenza finale del film:Tutto ciò ha fatto purtroppo sfumare il 10 che avevo già pronto per questo film
ZanoDenis  28/05/2015 19:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo che c'è anche una stupenda colonna sonora, Lean era particolarmente pignolo in questi kolossal.
Daje che mancano 10 commenti ed entra in top, se lo meriterebbe.
TheShadow91  07/06/2015 16:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti anche per me è stata praticamente un elemento leggendario....imperdonabile il mio lapsus nel non menzionarla. Thanks ;)