I SAW THE DEVIL regia di Kim Jee-Woon

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     10 / 10  02/03/2011 12:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma state scherzando ??????????? 4 ? 5 ??
Io davvero non so che film avete visto !!
Il film è 1 CAPOLAVORO ASSOLUTO, il miglior film sulla vendetta ( se la gioca con dead man shoes) perfino superiore ad old boy !
Fotografia sublime,regia pulitissima e recitazione perfetta dei 2 protagonisti potrebbero gia' bastare x giustificare il mio voto, ma in questa pellicola non cè solo tecnica ma anche tantissimo coinvolgimento emotivo sin dalle primissime battute. IMpossibile non patteggiare per il detective kim e x il suo feroce piano di vendetta, ma mano a mano che il film prosegue ci accorgiamo che non esistono ''buoni'' in questa pellicola, la follia,il desiderio di vendetta trasforma la vittima in carnefice e viceversa in un crescendo che trova il climax nello splendido finale, davvero inaspettato e che lascia a bocca aperta di quanto è agghiacciante !! Una storia che non ha nessun vincitore,e alla fine non si puo fare altro che lasciarsi andare a un pianto disperato perche' ormai tutto è andato perso, la vita è inutile ora che neanche la vendetta puo' servire a ridarle un senso ed uno scopo *_*

NOn finiro' mai di ringraziare ciaby x avermi conisgliato questa gemma, correte a vederlo perche è STRATOSFERICO, solo a fine film potrete capire a pieno il senso del titolo , perche' davvero vi sembrera' di aver visto il diavolo !