JEKYLL & HYDE (2006) regia di Nick Stillwell

topsecret     3 / 10  17/10/2015 22:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel geniaccio di Nick Stillwell debutta alla regia con questo ammasso puzzolente di cacchiate confezionato a capocchia, secondo lui però in maniera intelligente, che oltre che becero segue anche un filo illogico tutto personale, facendosi beffe di quella che sarebbe dovuta essere una linearità narrativa che invece manca del tutto. Forse in sede di montaggio è stato combinato qualche guaio oppure, come credo, l'incapacità del regista ha avuto il sopravvento sulla logica.
JEKYLL & HYDE oltre a non essere un horror è anche il prodotto più inutile, banale e insulso che si possa trovare in giro. Detto della regia, il cast non è da meno in quanto ad incapacità: le espressioni che assumono i protagonisti sono davvero biasimevoli e denotano tutta l'inabilità nell'esercitare il mestiere di attore.
In più le situazioni proposte mancano di ogni possibile capacità di coinvolgere o interessare lo spettatore, complice anche un ritmo altalenante e una struttura narrativa senza idee valide. E poi la locandina è quanto di più forviante si possa ricordare dai tempi di ZOMBIE NATION.
Girare al largo.