THE FIGHTER regia di David O. Russell

Invia una mail all'autore del commento thohà     7 / 10  04/02/2016 00:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna dire che Christian Bale ce la messa tutta per fare un po' lo schizzato sopra le righe e bisogna anche dire che l'ha fatto bene. Una volta gli incontri di pugilato erano molto seguiti, negli anni '70. Immagino che cosa debba essere stato seguire in diretta uno scontro del genere.
Film ben recitato; ben approfondite le varie personalità, il protagonista, la madre, il fratello, la fidanzata e tutti coloro che ruotano attorno ai due fratelli.
Gli incontri devono aver richiesto molto allenamento da parte dei due attori principali.
Ora, non saprei dire se gli Oscar sono meritati. L'argomento deve anche piacere, appassionare un pochino. Se no uno rischia di annoiarsi.
Molto buona l'interpretazione di Melissa Leo, che mi è risultata sufficientemente antipatica, esuberante di ignoranza, calcolatrice ed ottusa. Però ho trovato superiore la prova di Amy Adams, sensibile, acuta e che tiene testa alla grande senza perdersi in svenevolezze e melensaggini.

Beh, non m'è dispiaciuto, anche se non è il mio genere preferito e con un finale un po' troppo "all'americana".