THE FIGHTER regia di David O. Russell

Trixter     6 / 10  17/05/2012 22:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando gli ingredienti le mie aspettative erano particolarmente alte: grandi attori, buon regista, trama interessante. Eppure la visione del film non mi ha del tutto soddisfatto. E' vero, Bale è bravissimo ma la sua interpretazione mi è parsa un pò troppo sopra le righe; mi ha convinto, invece, Mark Wahlberg (attore ormai completo) e, al contempo, mi ha positivamente sorpreso la giovane Adams.
Il film però, pur trattando argomenti che hanno grande familiarità con il cinema, non mi è parso mai coinvolgente nè emozionante. Insomma, una pellicola poco trascinante, poco intensa, ben caratterizzata nelle vicissitudini di una famiglia odiosa, di una madre ingombrante e di un rapporto di amore-odio-rispetto tra due fratelli.
Insomma, i due protagonisti tengono in piedi la baracca che, altrimenti, resterebbe nell'anonimato di un film assolutamente normale e senza mordente. Per emozionarvi con la box guardatevi e riguardatevi il vecchio, grande Rocky.