THE FIGHTER regia di David O. Russell

kossarr     6 / 10  05/03/2011 06:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adrianaaaaaaaaaa...
A no, non è rocky sorry...
Storia lineare, banale, vera...
Il film che ha conquistato l'america a me è sembrato proprio niente di che.
Avevamo già 6 rocky, il nettamente superiore Cinderella man, dovevamo proprio sorbirci anche di questo?!?
Bale alza la media di un film se no neanche sufficiente.
Mark Wahlberg è un attore o fa il panettiere?
Non così male ma assurdamente sopravvalutato.
Domani andrò a vedere :" il discorso del Re "... ho già il timore che sia l'ennesima boiata per intortare i cerebrolesi statunitensi... vedremo...
Non consigliato.
andreapau  07/03/2011 14:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdona l'ardire,ma non ti sembra di esagerare con i luoghi comuni legati agli Stati Uniti?
kossarr  07/03/2011 16:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ci avessi vissuto 7 anni come me li useresti anche tu
andreapau  08/03/2011 09:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dipende...alcuni amici miei hanno avuto una evoluzione opposta,ovvero hanno smesso di catalogare gli americani secondo canoni simili ai tuoi,dopo essere andati a vivere negli usa.
kossarr  08/03/2011 17:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bé gli stati uniti sono molto ampi e di differenti costumi da stato a stato, l'unica cosa che li cataloga tutti insieme è proprio questa. Cultura generale bassissima e preparati solo nel loro campo, esattamente come la scuola insegna.
andreapau  08/03/2011 18:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa,ma non seguo il tuo ragionamento:

Parti dal luogo comune dei "cerebrolesi statunitensi",ovvero un insieme che li raggruppa tutti.

Ti chiedo se non ti sembra un esagerazione raggruppare 250milioni di persone in un unico gruppo

Mi rispondi che viverci mi convincerebbe della tua idea

Ti rispondo che amici miei,tale idea la cambiarono andandoci a vivere

Al chè tu mi dici che in effetti gli Usa sono ampi e differenti da stato a stato, ma catalogabili tutti insieme quanto a basso grado di cultura generale

?????

Fammi capire,scusa...ti ho appena detto che persone a me vicine sostengono una opinione diversa e tu mi rispondi che questo è possibile a causa delle differenza tra stato e stato,ma che comunque gli americani sono tutti uguali culturalmente parlando...
Ti rendi conto dell'incongruenza?
kossarr  08/03/2011 23:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può sembrare ma non lo è. Ci si può trovare bene, in fondo io non stavo male ma ti ribadisco quello che ho detto.
La loro cultura generale è scarsa.
Fai un film sui soldati, sulla guerra e su qualcuno che picchia e vince sicuro, basta che sei dalla parte della santa america.
Vai negli states e chiedi qualcosa random a persone per la strada.
Chiedi cosa sanno dell'italia eccetto pizza, sole, mandolino, mafia e spaghetti vedi cosa ti rispondono.
La mia migliore amica prima che la "educassi" mi ha detto :" ma in italia è bellissimo, fa sempre caldo, mare, sole,cultura... " e alla mia domanda:" a ok, ma allora in italia non ci sono montagne?" lei mi ha detto :" ma figurati " e si è messa a ridere...
Non vedono a una spanna del loro naso e vivono in un mondo a parte, loro sono grandi, gli altri sono da educare.
Se i tuoi amici lo hanno apprezzato così tanto avranno da 18 a 25 anni.
Peace
andreapau  09/03/2011 13:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che lo hanno apprezzato così tanto ma che vivendoci hanno visto sfatarsi molti luoghi comuni come quelli di cui parli tu..ho parlato con loro proprio in questi giorni e,pensa un po' mi hanno chiesto se eri tra i 18 e 25...ritengono che certi luoghi comuni sugli Usa sono tipici di quel rance di eta'
kossarr  10/03/2011 01:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, molto verso i 40
andreapau  10/03/2011 14:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dicono che non e' un buon segno...
kossarr  10/03/2011 19:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando mai invecchiare lo è?
andreapau  10/03/2011 19:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando mai?
Molto spesso.
Invecchiare è un verbo che permette un gran numero di accezioni positive e in assoluto è segnale inequivocabile di esistenza in vita.
Naturalmente esistono anche accezioni negative,come ad esempio "invecchiare e rinc ogl io nirsi" o "reputarsi maturi in quanto vecchi" o "essere prossimi ai 40 e credersi testimoni universali,infallibili,inconfutabili riguardo l'americanità"...ma anche "essere quarantenni e ritenersi spocchiosamente superiori e pensare che chi riporta testimonianze diverse sia un immaturo tra i 18 e i 25".
sonoalessio  24/05/2011 21:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mettere 6 a questa pellicola è da idioti. ma va a fare il tronista da maria se vuoi sentirti protagonista (fa anche rima) ma non abbassare la media a capolavori come questo. leggo che sei stato in america. è vero che ti hanno messo in quarantena su Ellis Island come nel padrino quando sei arrivato per evitare che contaggiassi gli altri col gene della stupidità?
Invia una mail all'autore del commento kossarr  02/06/2011 18:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro come questo?!? UAUAUAUAU certo che non perdi occasione per renderti ridicolo. Ma in fondo che sei un cretino era già stabilito, ora l'analisi si sposta su :" potrà mai migliorare? " Io scommetto di no.
kossarr  06/03/2011 17:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p.s. il discorso del Re vale 10 volte questa pellicola.