UNKNOWN - SENZA IDENTITA' regia di Jaume Collet-Serra

BlueBlaster     7 / 10  29/10/2013 02:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il classico film alla Liam Neeson con lui che da povero cane bastonato diventa un Terminator!
Però l'attore ha sempre il suo fascino in questo ruolo e questo film è un buon action-thriller dai risvolti prevedibili ma comunque interessanti e non del tutto scontati...purtroppo non mancano i soliti inseguimenti pieni di esplosioni e distruzioni, le classiche scene gratuite che mi fanno storcere il naso.
La storia è intrigante dall'inizio, che è la parte migliore e anche la più drammatica, ed inoltre la visione risulta abbastanza tesa ed empatica...buon lavoro per Jaume Collet-Serra e la fotografia fredda aiuta ad entrare nel dramma/paranoia del protagonista (nella prima parte).
Il film è anche un ottimo scorcio su Berlino, in questo caso fredda e notturna e molto grigiastra...insomma ti passa la voglia di andarci!
E' un film a più "marce" ma che mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista, chiaro che non è un capolavoro ma nel suo genere funziona.