UNKNOWN - SENZA IDENTITA' regia di Jaume Collet-Serra

carsit     6½ / 10  10/12/2012 17:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Liam NEeson avevo visto un mese fa " io vi troverò" e mi aveva lasciato abbastanza indifferente.
QUesta pellicola invece è più efficace.
Certo, parliamo sempre di un tema probabilente abusato e già trattato ( la saga di Bourne, tanto per citarne una).
Martin Harris è uno scienziato che deve incontrarsi con il professor Bessler per trattare alcune scoperte importanti.
Avrà un incidente in macchina e da quel momento perderà qualunque certezza sulla sua identità e sulla sua persona e dovrà venire a capo del mistero.
CHi è lui veramente??
Diciamo che il film offre tutto quello che qualunque film tamarro propone: combattimenti inauditi, inseguimento in macchina ( bruttino), incoerenze di sceneggiatura ma anche colpi di scena ,dei quali un paio interessanti.
Il film poi ha parecchie citazioni, non ultimo Hitchcook.
Neeson sempre convincente in questo genere di pellicole, anche se il migliore nel suo ruolo è l'attore che interpreta l'agente di stasi del reparto della germania Est.
Diciamo che il film è molto interessante nei primi 20\30 minuti , poi cala nel mezzo della vicenda. Si riprende alla fine con gli ultimi 20 minuti che valgono tutta la visione della pellicola.
Non sto parlando di un film eccezionale, menchemeno di un capolavoro.
è comunque un film godibile che merita un'occhiata se vi capita!!!
voto finale : sufficienza piena!