CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO regia di Guillem Morales

alex94     6 / 10  10/10/2015 17:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo thriller spagnolo sinceramente non mi ha del tutto convinto,parte da un idea di fondo che anche se non originalissima è interessante,viene inizialmente sviluppata discretamente mostrando attraverso gli occhi della protagonista la lenta perdita della vista immagini che si fanno così via via sfocate ed oscurate......per poi perdersi un finale secondo me non all'altezza di quello che era stato mostrato fino a quel momento.......
Interessante è anche il fatto che il regista oscuri i volti di tutti i personaggi che entrano in contatto con la protagonista dal momento in cui essa perde la vista,ciò contribuisce ad accrescere i dubbi dello spettatore sulla vera identità dell'assassino....aspetto sicuramente interessante e che contribuisce a differenziare questo film spagnolo ai tanti altri lavori con un soggetto simile.
Non mancano comunque parecchi difetti,presenti sopratutto all'interno della sceneggiatura,in alcuni momenti vengono inseriti e non approfonditi alcuni aspetti ed elementi,in altri momenti invece la trama prende delle direzioni un po troppo semplicistiche e poco convincenti.
Anche la durata l'ho trovata eccessive,due ore per quello che ha da raccontare in effetti sono un po troppe.........
Per il resto il film non è niente male,la regia e la fotografia sono abbastanza curate ,la tensione in alcuni momenti è piuttosto elevata e la recitazione,in particolare quella della protagonista,sulle cui spalle si regge l'intero film è assai convincente.
Un thriller discreto, piacevole da vedere ma non indimenticabile,da vedere senza troppe pretese.