CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO regia di Guillem Morales

kingofdarkness     8 / 10  12/09/2013 09:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già detto più volte ma lo ripeto: gli spagnoli con gli horror ci sanno fare, e lo dimostrano anno dopo anno.
Rec, The Orphanage, Fragile e questo ultimo capolavoro "Con gli occhi dell'assassino"....per fortuna c'è ancora qualcuno in giro che ha qualche buona idea da proporre.

Ma veniamo al dunque.
Il film in questione è caratterizzato da delle atmosfere estremamente cupe, dark e deprimenti, e partendo da un'idea di fondo agghiacciante già in partenza, riesce a trasmettere allo spettatore tensione e paura per quasi tutta la durata della pellicola.
Bravissimo il regista, molto solida la sceneggiatura (non è facile mantenere il ritmo costantemente alto per quasi due ore, soprattutto in un horror) e perfetti i giochi di luce dei fotografi, magistralmente creati per rendere ancor di più più la sensazione di deterioramento visivo della protagonista.

In due parole, per me si tratta di un piccolo capolavoro nel genere thriller-horror.
....averne a dozzine di prodotti così!
Consigliatissimo!
horror83  12/09/2013 12:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere che ci sia qualcuno che apprezza i film horror spagnoli, anche a me piacciono molto, e i film da te citati mi piacciono moltissimo. speriamo che gli spagnoli vadano avanti a fare film così ;)
kingofdarkness  13/09/2013 09:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, speriamo....anche perché gli americani oramai hanno finito le idee (gli ultimi lavori di maestri come Carpenter e Romero fanno pena...)