CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO regia di Guillem Morales

Dante69     7 / 10  18/03/2012 18:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente bello ed alternativo , assolutamente originale , guardatelo e non ve ne pentirete.

La sceneggiatura si sfilaccia man mano, nella seconda parte riesce a creare anche delle aspettative che, purtroppo, vengono disattese nell'inutile, pasticciato finale. I buchi di sceneggiatura sono diversi, diverse le situazioni illogiche che si incontrano durante la visione. Una scena del film, con due "sospettati" che si alternano nel parlare con la protagonista e, contemporaneamente, si nascondono l'uno all'altro, rasenta veramente il comico. Mi sono messo a ridere sul serio. La tensione si mantiene sempre su un livello medio-basso, non ci sono particolari picchi né spaventi inattesi. Il regista non sa sfruttare bene nemmeno la patologia della cecità che, registicamente, a livello di sensazioni, avrebbe potuto far sobbalzare anche lo spettatore più smaliziato. A mio parere, un uso migliore dell'audio, con una protagonista che non vede, avrebbe giovato sicuramente. Un punto a favore del regista è la scelta che opera, nella seconda parte, quando la protagonista diventa cieca, di inquadrare tutti gli attori, tranne la protagonista, solo di spalle, senza mai mostrare i visi.
Dante69  18/03/2012 18:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci siete cascati eh? XD eran tutte balle quelle che ho detto. il film è bello fate tranquillamente .XD