CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO regia di Guillem Morales

Febrisio     7½ / 10  27/11/2011 17:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcosa che con poco, rimestando sempre la stessa finestra, riesce a cavarne una buona dose di tensione e paura. La tensione è assicurata, il sossulto poco ci manca, peccato forse un pochino per tutta la parte finale, ma fino a tre quarti funziona tutto egregiamente. Sempre meno attraente questa forma stilistica di fare film: se horror lo fanno tutto scuro e colori vividi, color pelle rigorosamente pallida... ecc ecc... ho capito che rende l'idea, ma ricreato sempre così perfettino stona. Ci son sempre più prodotti che seguono questa linea che in verità non porta da nessuna parte. A mio parere avrebbe funzionato meglio con uno stile di colori semplicemente naturale. Protagonista non sfacciatamente, ma elegantemente, sfruttata nelle sue forme, riesce sicuramente ad impedire la distrazione. La storia non perde un colpo, facendosi sempre più intrigante. Ripeto, peccato per quell'ultimo quarto di film, veramente un peccato, però mi son divertito nel guardarlo.