caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO regia di Guillem Morales

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5 / 10  28/05/2011 18:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi immediatamente in risalto ne "Con gli occhi dell'assassino" è l'eleganza di una regia, quella di Guillem Morales, tecnicamente parlando valida e lodevole; in pratica la confezione esteriore come le ambientazioni e i luoghi sono decisamente azzeccati ma a dir la verità le pecche nel complesso non sono poche e pian piano emergono. Il film a dirla tutta non partiva nemmeno male, il climax alle volte si sviluppa ed esplode in scene di buona fattura e piene di tensione; la trama iniziale non presenta nessun specifico punto geniale ma perlomeno non barcolla, questo in un primo momento. Infatti con lo sviluppo della storia, nel corso del tempo, la sceneggiatura si incarta e offre spunti davvero inverosimili e poco allettanti, nonostante il film sia, sul piano del ritmo, abbastanza incalzante, viene ad esser troppo, esageratamente lungo, alcune vicende a tratti quasi ripetitive. Non convince per niente, nel finale, la "battaglia" fra Killer e protagonista, dunque si tira il tutto troppo per le lunghe, si cade negli strati della banalità, pellicola prolissa.
Discutibile è dir poco la scelta della regia di donare in modo continuo delle pillole di sentimentalismo avvolte nella retorica, alla mente dello spettatore torna il racconto de "Il Principe felice", ora si delineano le parti; da una parte la massa commossa dall'altra il saggio che declassa totalmente la situazione.

"Con gli occhi dell'assassino" non è dopotutto un infimo prodotto di genere Thriller ma comunque per via di una impalcatura narrativa troppo caotica e fumosa e di una scarsa ed irritante caratterizzazione circa l'agire del killer non regge agli occhi e all'umore degli amanti del Thriller e degli esperti.
outsider  28/05/2011 22:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo, ecco, i tuoi commenti, dall'altro lato, mi fanno innervosire perchè sono iper definiti. Ce ne fossero così.
Non saprei mai scrivere in questo tuo modo chiaro, con grande acume, delineando tutti gli aspetti in un modo che, chi non ha visto il film, immagina chiaramente quale sia l'impalcatura.
A parte gli scherzi, secondo me dovresti contattare chi cura quei libretti che accompagnano le uscite dei film e far vedere a quello che sai fare. Bravissimo!
Ti abbraccio