CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO regia di Guillem Morales

Ezio77     6½ / 10  18/05/2011 13:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo un horror stile ''the eye'' e per fortuna non lo è stato. Mi aspettavo un giallo in cui la cosa importante è il ''chi è l'assassino''' (a questa domanda si può dare risposta un po' troppo presto) ma purtroppo non lo è stato. Il genere dentro il quale metterei questa pellicola è il thriller. E se lo si guarda come thriller, pur non essendo originale, il suo compitino lo porta a casa in maniera egregia, grazie anche ad ottime ambientazioni. Tanto più se si pensa che questo film ''di genere'' lo hanno sfornato gli Spagnoli e invece noi Italiani negli ultimi anni dobbiamo far fronte ad una completa assenza di registi che vogliano buttarsi nel thriller-horror fatta eccezione per i mediocri ''Il siero della vanità'', ''Occhi di cristallo'', ''Giallo'' e ''Shadow'' o poche altre pellicole di cui non ricordo più i nomi (e ci sarà un motivo)...Quindi bravi gli spagnoli che dopo l'ottimo horror ''REC 2'' sono riusciti a farmi uscire dalla sala non deluso anche con questo thriller