CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO regia di Guillem Morales

Alpagueur     5½ / 10  07/12/2020 19:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film spagnolo, diretto da Guillem Morales, inizia bene ma poi diventa noioso e complicato. Il plot regge bene senza diventare scadente fino all'ora scarsa. Dopodiché diventa persino noioso ed è facile indovinare cosa stia succedendo. L'inizio è stato bello, qualcuno ha cercato di trovare la verità su quello che è successo, il film ci ha fatto indovinare e chiederci di cosa si trattasse. La seconda parte voluta ci fa più paura ma non è molto ben realizzata. Il ritmo di questo film non è stato ben pensato e si vede. L'atmosfera non era così piena di suspense, anche se c'erano una o due scene che ho trovato efficaci. Ad un certo punto non ero più interessato a quello che stava succedendo o ai personaggi. il film è passato così velocemente a qualcosa di molto diverso che voleva quasi diventare un altro film. Sembrava quasi di guardare due copioni incompiuti in uno. La verità è che la rivelazione principale non è niente di speciale e avrebbe dovuto essere fatta in altri modi. Non siamo così coinvolti in certi personaggi che diventa poco interessante quello che succede alla fine. E quando il film ha voluto aumentare la tensione con i dialoghi e l'atmosfera...ha dimenticato che i punti migliori di questo erano proprio il ritmo all'inizio e le continue rivelazioni che ti venivano lanciate. Ha anche alcune scene incoerenti che non sembrano adattarsi molto bene al resto della narrazione. sono lì solo perché lo imponeva la sceneggiatura. Ma...possiamo chiedere che siano davvero coerenti o meno? Non credo proprio. Oriol Paulo ha scritto il soggetto e lo ha sceneggiato. I suoi tre film successivi hanno risolto definitivamente i problemi di ritmo che ci sono qui. Penso che sia più interessante guardare quelli. La regia è buona, anche la fotografia, la recitazione è avvincente, Belen Rueda è sicuramente una brava attrice. Ma la mancanza di ritmo e l'aspetto dei personaggi non ci coinvolge più dopo i primi due terzi di pellicola. Di Oriol Paulo consiglierei più di guardare "El cuerpo" (2012) o "Contrattempo" (2016), o anche "Durante la tormenta" (2018)...anche se non credo che i suoi film siano brillanti, quei tre sono più interessanti e intriganti di questo.