SENNA regia di Asif Kapadia

Satyr     8 / 10  20/09/2011 00:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre adorato la figura di Senna, sportivo straordinario legato a un periodo in cui la Formula 1 era uno sport vero e appassionante. Ricordo ancora il giorno del tragico incidente, le ore passate davanti al televisore aspettando una buona notizia che purtroppo non arrivò. Così come ho impressa nella memoria la grande rivalità con Prost, antagonista di una sgradevolezza unica, un 4 volte campione del mondo di cui tutti oggi molto probabilmente si son già dimenticati. Il documentario ripercorre in maniera molto dettagliata gli anni in cui i due si fronteggiavano in sfide all'ultimo colpo, corse autentiche in cui il pilota contava quanto se non più della sua monoposto. E come l'utente al piano di sotto ha sottolineato, Asif Kapadia gira montando solo immagini di repertorio, affidando le testimonianze di amici e parenti a singole voci fuori campo. Una scelta decisamente vincente per un omaggio a un campione vero.