127 ORE regia di Danny Boyle

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  15/06/2012 12:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un solo attore,una location insidiosa,una regia dinamica che accentua ogni dettaglio e ogni sensazione di James Franco..narrazione architettata con flashback,colpi di scena,visioni del protagonista.
127 ore di pura tensione,ogni momento filmato ha un suo significato e ogni minuto che passa fa sentire sempre di piu' lo spettatore intrappolato con lui.
Buried ha fatto il suo dovere preparando una storia tutta ambientata in quella bara maledetta,ma qui devo dire che ho sentito ancora di piu' una stretta alla gola perche' e' stato sfruttato di piu' lo spazio ristretto in cui si ritrova un intenso e quasi memorabile Franco.
Nel finale si arriva ad una scena di un insopportabile clamoroso,con tanto di colonna sonora che si agita e sottolinea ancora di piu' l'intensita' della sequenza.Ammetto di aver chiuso per un attimo gli occhi per non assistere a tutta quella"operazione chirurgica".

Un altro film di Boyle che e' molto godibile,il trio 28 Giorni Dopo,Slumdog Millionaire e 127 ore sono film tutti da scoprire..di genere diversi fra loro ma tutti giostrati bene da un Boyle in palla,che non perde mai il suo smalto.
Rimediateveli se non li avete ancora visti.

P.s:un cellulare da portarsi in causa di emergenza no eh Aron?