127 ORE regia di Danny Boyle

cris_k     8 / 10  12/04/2011 16:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente mi aspettavo una media più alta per questo film. Non sono d'accordo con molte delle critiche precedenti. Certo sono miei punti di vista.
Per esempio, chi dice che il personaggio non è stato approfondito bene nell'interiorità, che non è stato esplorato come meritava? Boyle voleva solo mettere in luce l'egoismo affettivo e l'ha fatto! Cosa doveva approfondire? Qualcuno ha parlato di poetica del fato. Ma secondo me ha interpretato male. Il sasso che piomba sul braccio non è il destino, è la punizione per l'egoismo del protagonista! Il videoclip è una scelta stilistica originale, in stile Boyle, così come gli episodi onirici magistralmente girati, divertentissimi.
Insomma, non è male. Fila via bene, fa ridere ma è anche coinvolgente, a volte ti illude o delude. La colonna sonora è azzeccatissima. Franco è bravissimo e ha fatto un ottimo lavoro. Un film che non cade in facili banalità commerciali, come serpenti etc. Belle alcune idee come i flashback, Franco che fa il commentatore televisivo.
Il voto non è tecnico, semplicemente è dovuto al fatto che mi sono divertito a guardarlo, apprezzando il coinvolgimento nel finale. Un film artificiale, dinamico, leggero, bello secondo me.