127 ORE regia di Danny Boyle

Rand     8½ / 10  01/03/2011 22:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare un film con un solo attore è sempre un rischio, ma qui Boyle sa benissimo quello che fà. Diversamente dal furbetto The milionaire 127 hours è un film da oscar...
Perchè nonostante sappiamo come finirà a grandi linee la vicenda il regista riesce a creare un "piccolo" film ma con un GRANDE contenuto. L'animo umano racchiude dentro di se l'esistenza di ognuno di noi, ed ogni momento è importante. Il senso dello scorrere del tempo nella difficile situazione porta Aron a conoscere interiormente se stesso, a confrontarsi con le sue paure, a cercare la speranza dopo averle tentate tutte, fino al sacrificio semi-estremo

Perchè per sopravvivere ogni secondo conta, e ognuno di noi sarebbe disposto a fare l'impensabile per poter vivere.
Regia clippara ma non gratuita, colonna sonora al bacio, per ciliegina la splendida canzone di Dido. James Franco è un gigante, è può solo far meglio, l'oscar lo meritava lui! Ma si sà, l'accademy non premierà mai il CINEMA CORAGGIOSO, ma solo quello che incassa! Location bellissime, fotografia idem.
Un piccolo film per un grande regista, che spero non ritorni alle commercialate, il milionario docet.
"ops"!