127 ORE regia di Danny Boyle

Fumoffu     7 / 10  27/02/2011 01:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che come ha fatto Danny Boyle è come più o meno come chiunque racconterebbe questo tipo di storia. Non ci sono spunti originali particolari, tutto fila lineare seguendo un normale schema che va dall'imprigionamento forzato alle problematiche che ne derivano. Così come i flash-back non regalano particolari momenti significativi, qualche riferimento alla famiglia, ai rapporti che appaiono problematici con la fidanzata, alla solitudine, pensieri di chi è praticamente convinto di essere già spacciato e si appresta a salutare la vita mescolati a pensieri dovuti al momento, come la scena delle bottiglie d'acqua, a cui chiunque penserebbe con tutta quella sete... Videoclip che non stonano con il contesto, anzi, io forse ne avrei anche aggiunta qualcuna.
Però è una storia raccontata bene, e questo ne fa certamente un film apprezzabile. Ho trovato interessanti soprattutto i momenti in cui Aron si pensa...

Qualche scena può disturbare,

ma in un film del genere sono coerenti e sono d'accordo con Danny Boyle che vanno mostrate, lasciando perdere il fatto di farlo o meno per attirare a sè lo spettatore.
Musica buona, non eccezionale, su tutti la musica dei Sigur Ros.
Non un capolavoro perché come detto così è raccontare una storia come la si deve raccontare e forse mi sarei aspettato qualche spunto in più, ma un buon film.
Molto belle le immagini che confrontano l'uomo solo con la moltitudine di persone che si muovono, verrebbe la voglia di partire adesso (magari dove non ci sono rocce troppo pesanti).