IL RITO (2010) regia di Mikael Hafstrom

Dexter '86     4½ / 10  05/06/2012 14:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo filmetto che riprende pari pari la classica iconografia da film sulle possessioni demoniache. Vorrebbe creare tensione ma riesce soltanto a creare sonnolenza.
HollywoodUndead  05/06/2012 16:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è peggio...
Dexter '86  05/06/2012 20:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure nel libro parlano tutti una bellissima lingua universale?
HollywoodUndead  05/06/2012 21:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ce l'ho in inglese, ma il film prende solo il titolo dal libro. "The Rite : The Making of a modern Exorcist" è un trattato sull'esorcismo e sui metodi di investigazione. Non è un romanzo, anzi, credo proprio che se avessero voluto fare una trsposizione, avrebbero dovuto fare un documentario e non un film con una trama inventata di sana pianta. Comunque la visione bigotta del libro lo fa essere peggiore del film.
Dexter '86  05/06/2012 14:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: ma questi che lingua parlavano che si capivano con tutti in qualsiasi parte del mondo? Magari è solo un problema dell'edizione italiana ma queste cose le trovo fastidiose.